Contributi - Fondi - Agevolazioni

CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA' - COMUNE DI BERGAMO

Fino al 18 novembre 2021 o esaurimento fondi

AMBULATORIO DI PROSSIMITA'

 

Visite gratuite per persone con difficoltà economica

PROGETTO MICROCREDITO

 

Supporto concreto alle famiglie in grave difficoltà economica

POVERI MA CITTADINI

 

Sportello per la tutela giuridica di persone in svantaggio sociale

REDDITO DI EMERGENZA INPS 2021

 

Domande dal 7 aprile 2021 - Ecco i requisiti e a chi spetta

Fondo "Nessuno Resti Indietro" per famiglie economicamente fragili  (agosto 2020)

Carissimi Residenti,

per le famiglie/persone che già vivevano situazioni di difficoltà e fragilità anche precedentemente all’emergenza Covid-19 e che sono poi andate ancora più in fatica nel periodo del lockdown e successivi mesi, Caritas diocesana ha attivato un fondo denominato "Nessuno Resti Indietro" .

Il nostro "Centro di Primo Ascolto e Coinvolgimento" è a disposizione per incontrare e ascoltare queste famiglie, valutare con loro se possiedono i requisiti per poter accedere a questo contributo e, in tal caso, raccogliere i documenti necessari per fare la richiesta.

 

Per meglio organizzare gli incontri, vi chiediamo di inviarci entro novembre una mail all'indirizzo caritas.valtesse.sancolombano@outlook.it, in quanto, come per il precedente Fondo, la scadenza del progetto è il 31 dicembre 2020.

Successivamente vi comunicheremo il giorno e l'ora dell'incontro.

Fondo "Ricominciamo insieme" per privati e pmi in difficoltà per Covid-19 (giugno 2020)

Carissimi Residenti,

oltre che sanitaria, l’emergenza legata alla diffusione del Covid-19 sta diventando sociale ed economica e rischia di produrre ulteriori disuguaglianze e conflittualità sociali, rendendo fragile il contesto familiare e lavorativo.

Da questa preoccupazione nasce la costituzione del Fondo "Ricominciamo insieme", con cui vogliamo aiutare famiglie, artigiani, commercianti e piccole imprese familiari a reggere e superare l’attuale periodo di crisi e tornare, per quanto possibile, alla normale conduzione dell’attività lavorativa (vedere documento allegato).

Il nostro Centro di Primo Ascolto e Coinvolgimento è a disposizione per chiunque di voi, residente nel nostro quartiere, voglia accedere a tale contributo.

Inviateci una mail a caritas.valtesse.sancolombano@outlook.it e vi ricontatteremo per definire il giorno dell'appuntamento.