Contributi - Fondi - Agevolazioni

REDDITO DI EMERGENZA INPS 2021

 

Domande dal 7 aprile 2021 - Ecco i requisiti e a chi spetta

Fondo "Nessuno Resti Indietro" per famiglie economicamente fragili  (agosto 2020)

Carissimi Residenti,

per le famiglie/persone che già vivevano situazioni di difficoltà e fragilità anche precedentemente all’emergenza Covid-19 e che sono poi andate ancora più in fatica nel periodo del lockdown e successivi mesi, Caritas diocesana ha attivato un fondo denominato "Nessuno Resti Indietro" .

Il nostro "Centro di Primo Ascolto e Coinvolgimento" è a disposizione per incontrare e ascoltare queste famiglie, valutare con loro se possiedono i requisiti per poter accedere a questo contributo e, in tal caso, raccogliere i documenti necessari per fare la richiesta.

 

Per meglio organizzare gli incontri, vi chiediamo di inviarci entro novembre una mail all'indirizzo caritas.valtesse.sancolombano@outlook.it, in quanto, come per il precedente Fondo, la scadenza del progetto è il 31 dicembre 2020.

Successivamente vi comunicheremo il giorno e l'ora dell'incontro.

Fondo "Ricominciamo insieme" per privati e pmi in difficoltà per Covid-19 (giugno 2020)

Carissimi Residenti,

oltre che sanitaria, l’emergenza legata alla diffusione del Covid-19 sta diventando sociale ed economica e rischia di produrre ulteriori disuguaglianze e conflittualità sociali, rendendo fragile il contesto familiare e lavorativo.

Da questa preoccupazione nasce la costituzione del Fondo "Ricominciamo insieme", con cui vogliamo aiutare famiglie, artigiani, commercianti e piccole imprese familiari a reggere e superare l’attuale periodo di crisi e tornare, per quanto possibile, alla normale conduzione dell’attività lavorativa (vedere documento allegato).

Il nostro Centro di Primo Ascolto e Coinvolgimento è a disposizione per chiunque di voi, residente nel nostro quartiere, voglia accedere a tale contributo.

Inviateci una mail a caritas.valtesse.sancolombano@outlook.it e vi ricontatteremo per definire il giorno dell'appuntamento.