Attività ed esperienze di carità

Carissimi Parrocchiani,

attualmente ci troviamo a dover gestire ben 80 persone bisognose (di ascolto e sostentamento economico) che fino a prima del Covid-19 erano solo 20.

Chiunque voglia darci una mano come volontario al nostro Centro di Primo Ascolto e Coinvolgimento E' IL BENVENUTO!

Vi ringraziamo fin d'ora

AIUTACI AD AIUTARE!
IMG_0242 (1).jpg
CORSI DI ITALIANO 
Immagine Io parlo italiano.png

Da aprile 2022, ogni mercoledì mattina, dalle 9:00 alle 12:00, l'apertura del Cpac sarà anche dedicata a corsi di italiano per aiutare i nostri utenti stranieri ad essere più facilitati nei colloqui di lavoro e nelle loro relazioni quotidiane.
Le lezioni sono individuali e tenute da volontarie della Parrocchia, che ringraziamo di cuore!

PROFUGHI UCRAINI NEL NOSTRO QUARTIERE

Verso aprile, sono arrivate nel nostro quartiere 3 famiglie ucraine, composte da sole mamme con i propri figli/figlie.
Grazie alla disponibilità e collaborazione dei proprietari di casa, dei vicini e di alcuni parrocchiani, insieme ai volontari del nostro Cpac, le abbiamo supportate in tutte le loro necessità (pratiche burocratiche, screening sanitario, alimenti e vestiario, inserimento scolastico e corso di italiano). Il nostro supporto ancora continua per quei bisogni quotidiani che nascono di volta in volta, e continuerà fino a quando non saremo riusciti a dar loro quella necessaria socialità ed autonomia abitativa e lavorativa...
Se qualcuno di voi volesse rendersi disponibile per eventuale supporto/aiuto lo comunichi pure alla mail o al cellulare presenti nei nostri contatti. 
GRAZIE DI CUORE PER IL VOSTRO ESSERCI !

IMG_3677.jpg