Attività ed esperienze di carità
Parrocchia Valtesse - Calendario_05.112023_page-0003.jpg
Parrocchia Valtesse - Calendario_29.10.2023_page-0004.jpg
WhatsApp Image 2023-11-18 at 20.19.26.jpeg
Settimana dei poveri 2022 - Locandina_page-0001.jpg

Carissimi Parrocchiani,

​

attualmente ci troviamo a dover gestire circa 100 persone bisognose (di ascolto e sostentamento economico) che fino a prima del Covid-19 erano solo 20.

​

Chiunque voglia darci una mano come volontario al nostro Centro di Primo Ascolto e Coinvolgimento E' IL BENVENUTO!

Vi ringraziamo fin d'ora

AIUTACI AD AIUTARE!
IMG_0242 (1).jpg
CORSI DI ITALIANO
Immagine Io parlo italiano.png

Da aprile 2022, un paio di volte a settimana, l'apertura del Cpac sarà anche dedicata a corsi di italiano per aiutare i nostri utenti stranieri ad essere più facilitati nei colloqui di lavoro e nelle loro relazioni quotidiane.
Le lezioni sono individuali e tenute da volontarie della Parrocchia, che ringraziamo di cuore!

PROFUGHI UCRAINI NEL NOSTRO QUARTIERE

Da aprile 2022, sono arrivate nel nostro quartiere 5 famiglie ucraine.
Grazie alla disponibilità e collaborazione dei proprietari di casa, dei vicini e di alcuni parrocchiani, insieme ai volontari del nostro Cpac, le abbiamo supportate in tutte le loro necessità (pratiche burocratiche, screening sanitario, alimenti e vestiario, inserimento scolastico e corso di italiano). Il nostro supporto ancora continua per quei bisogni quotidiani che nascono di volta in volta, e continuerà fino a quando non saremo riusciti a dar loro quella necessaria socialità ed autonomia abitativa e lavorativa...
Se qualcuno di voi volesse rendersi disponibile per eventuale supporto/aiuto lo comunichi alla mail o al cellulare presenti nei nostri contatti.
GRAZIE DI CUORE PER IL VOSTRO ESSERCI !